Notizie

COMPILAZIONE MUD 2024: INCONTRO GRATUITO IL 28 MAGGIO

L’incontro, promosso da Unioncamere Emilia Romagna, si svolgerà on line

martedì 21 maggio 2024

Per supportare le imprese nella corretta compilazione del MUD 2024 (il modello attraverso il quale devono essere denunciati obbligatoriamente i rifiuti prodotti nel 2023 dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati), da presentare entro il 1° luglio 2024,  Unioncamere Emilia-Romagna organizza un incontro gratuito che si svolgerà on line martedì 28 maggio alle 9,30.

In occasione dell’incontro si approfondiranno le novità e le conferme della normativa, i soggetti obbligati alla presentazione del Mud, le modalità di compilazione e presentazione della domanda. Ci saranno poi focus specifici sul Mud in versione semplificata, quello per le attività economiche che producono rifiuti, quello per i trasportatori e gli intermediari, il modello per i gestori. Si parlerà anche della comunicazione imballaggi, veicoli fuori uso, del Registro ambientale apparecchiature elettriche ed elettroniche, della comunicazione rifiuti urbani e raccolti in convenzione.

L’incontro di approfondimento è tenuto da Manuela Masotti, esperta ambientale di Ecocerved.

Potete trovare tutte le informaizoni per partecipare al seguente link  MUD 2024: Guida alla compilazione e alla presentazione - Unioncamere Emilia Romagna (camcom.it)

Resta informato