Venerdì 21 novembre 2025, in occasione del convegno dal titolo “Intelligenza artificiale, apprendimento e Università” organizzato presso il Tecnopolo di Reggio Emilia, si terrà una giornata di studi dedicata al rapporto tra AI, didattica inclusiva e apprendimento universitario. L’iniziativa è promossa dal Servizio Accoglienza Studenti con Disabilità e con DSA dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE) e vedrà la partecipazione di docenti, ricercatori e professionisti impegnati nell’innovazione educativa tra i quali Ciro Ruggerini della Cooperativa Sociale Progetto Crescere.
L'evento mira ad approfondire l'impatto e le potenzialità dell'intelligenza artificiale nei contesti universitari, con particolare attenzione alle opportunità e alle sfide per l'inclusività e per il supporto all'apprendimento degli studenti con disturbi specifici dell'apprendimento.
Il programma completo della giornata è disponibile consultando la locandina e il pieghevole ALLEGATI.
È prevista l'attribuzione di Crediti ECM per le professioni di Medico e Psicologo.
La partecipazione al convegno è gratuita e a libero accesso. Tuttavia, ai fini organizzativi e per la gestione dei Crediti ECM, è vivamente consigliato iscriversi tramite link di iscrizione.