“LAVORO E UGUAGLIANZA: LE PRIORITÀ DEL TERRITORIO”

Mostra e tavola rotonda a Bologna in occasione della festa della Donna

mercoledì 6 marzo 2024

Nell’ambito delle iniziative dedicate alla Giornata internazionale della Donna, la Città metropolitana di Bologna dedicherà, mercoledì 6 marzo, una mostra e una tavola rotonda con esperti, parti sociali ed economiche, sindacati, sulle priorità per favorire la crescita dell’occupazione più svantaggiata e la diminuzione delle differenze nel mercato del lavoro.

La mostra sarà dedicata ai capi di abbigliamento ideati da Mario Costantino Triolo di MCT Collezioni per mettere in evidenza quanto la violenza sulle donne sia ancora presente ed attuale e realizzati in collaborazione con il Piano per l’Uguaglianza nell’ambito delle iniziative dedicate alla Giornata internazionale della Donna.
Ad ogni capo sarà abbinata una testimonianza: sei capi per sei storie di donne.

Dalle 17, sempre di mercoledì 6 marzo, verrà data voce alle storie rappresentate con le testimonianze dirette.

Alle 17.30 prenderà avvio una tavola rotonda a cui parteciperà, tra gli altri, anche Confcooperative Terre d’Emilia nella persona di Oreste De Pietro dell’Area Welfare dell'Organizzazione.

In ALLEGATO il link con il programma dettagliato dell'evento