L'ESPERIENZA DELLE COOP DI COMUNITA' NELLE AREE INTERNE

La capacità di innovazione, i servizi e la passione per territorio e persone

lunedì 4 marzo 2024

“Aree interne e cooperative di comunità”: è su questo tema che si svilupperà il confronto promosso dalla Fondazione Yunus in collaborazione con Emil Banca e il patrocinio di Confcooperative Terre d’Emilia in programma mercoledì 6 marzo alle ore 17.00 a Bologna.

Un appuntamento che approfondirà il valore delle cooperative di comunità come strumento di innovazione e di sviluppo di aree spesso a rischio di marginalizzazione e abbandono, ma anche esempio di passione per il territorio e le persone.

Nella sede di Emil Banca, in via Mazzini 152, i lavori saranno aperti dal presidente della Banca di Credito Cooperativo, Gian Luca Galletti, cui seguiranno gli interventi di Giovanni Teneggi, responsabile dell’Area Ricerca e Sviluppo di Confcooperative Terre d’Emilia, Nadia Kherrati della cooperativa di comunità Il Poggiolo Rigugio Re-Esistente, Andrea Bonzi, giornalista de Il Resto del Carlino, e Marco Marcatili, segretario generale della Fondazione Yunus.

I lavori saranno condotti dal giornalista Lorenzo Benassi Roversi.