Venerdì 5 settembre p.v., con inizio alle ore 9:30, presso il Palazzo della Cooperazione in via Torino 146 a Roma, si terrà il convegno promosso da Federcasse dal titolo: "QUALE FUTURO PER LA POLITICA AGRICOLA COMUNE?".
L'incontro è dedicato all'analisi delle sfide legate all’innovazione, al ricambio generazionale e all’economia dei territori, temi di massima priorità per il presente e il futuro delle nostre imprese.
L'agenda dei lavori si preannuncia di alto profilo. Il programma prevede in apertura i saluti istituzionali del Presidente di Federcasse, Augusto dell'Erba, e del Presidente di Confcooperative, Maurizio Gardini. Seguirà un intervento introduttivo dell'On. Dario Nardella della Commissione Agri del Parlamento Europeo.
La discussione proseguirà con una sessione dedicata alla voce delle imprese e dei lavoratori, alla quale è prevista la partecipazione del Presidente di Fed-Astripesca, Raffaele Drei, insieme ai vertici delle principali Organizzazioni agricole. Il programma include, inoltre, focus specifici sulle esperienze sul campo, sul ruolo dei territori e un dialogo finale sull'agricoltura sociale, a cui sono annunciati gli interventi del Ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, e del Ministro dell'Agricoltura spagnolo, Luis Planas Puchades.
In ALLEGATO la locandina con il programma dettagliato dell’incontro