Come già abbiamo riportato in apposito articolo, la Regione Emilia-Romagna ha approvato il 30 giugno l'Ordinanza n. 150 "Misure di prevenzione per attività lavorativa in condizioni di esposizione prolungata al sole".
Contemporaneamente all'entrata in vigore della disposizione (2 luglio), a livello nazionale le Parti sociali hanno sottoscritto il "Protocollo Quadro per l’adozione delle misure di contenimento dei rischi lavorativi legate alle emergenze climatiche negli ambienti di lavori".
Al fine di fornire chiarimenti utili ad una corretta applicazione dell'ordinanza regionale e degli eventuali ulteriori strumenti disponibili per fronteggiare la situazione in atto, Confcooperative Emilia Romagna organizza la Videoconferenza "Rischio calore nei luoghi di lavoro - L'Ordinanza 150/2025 della Regione Emilia Romagna e il Protocollo Quadro tra le parti sociali" Mercoledì 9 luglio p.v., alle ore 14.30.
Nel corso dell'iniziativa interverranno Alessandro Monzani e Andrea Ceccardi del Servizio Sindacale e Lavoro di Confcooperative Emilia Romagna.
Alle imprese interessate è già stato inviato in e-mail il link per il collegamento