La Scuola Achille Ardigò del Comune di Bologna cura la formazione permanente sui diritti dei cittadini e sul Welfare solidale e di Comunità e promuove, in collaborazione con Istituzioni e Università, la progettazione partecipata di interventi di solidarietà, l’innovazione socio-tecnica e le reti di eWelfare e di e-Care.
Attraverso corsi e seminari, ricerche e pubblicazioni, si rivolge a operatori dei servizi pubblici, volontari delle associazioni, soggetti del terzo settore, studenti e cittadini.
La Scuola sviluppa la propria attività nell’ambito del Dipartimento Welfare e Promozione del Benessere di Comunità del Comune di Bologna, secondo le modalità organizzative che sono congiuntamente definite dall’attività del Comitato Tecnico Scientifico della Scuola stessa.
Il prossimo 21 ottobre, partiranno gli incontri del CORSO MAGISTRALE 2025/2026 dal titolo “CULTURA, SOCIETÀ, SERVIZI - Sfide e trasformazioni del Welfare di Comunità della Scuola che si svilupperà “che si svilupperà secondo il programma ALLEGATO