Finanziamenti e Contributi

AL VIA IL TERZO BANDO REGIONALE PER PROGETTI DI RECUPERO ALIMENTARE

Le domande vanno presentate in via telematica dal 20 marzo al 17 aprile 2024

mercoledì 13 marzo 2024

Ammonta a 1 milione di euro la somma che anche quest’anno la Giunta regionale ha destinato ai progetti realizzati dal Terzo settore per dare un sostegno concreto alle famiglie e alle persone che si trovano in una condizione di povertà tale da non riuscire a soddisfare un bisogno essenziale quale l’accesso cibo.

Con Deliberazione di Giunta regionale n. 362 del 4 marzo 2024 è stato approvato il bando per la presentazione di progetti volti a sostenere attività solidaristiche di recupero, stoccaggio e distribuzione diretta e indiretta ai destinatari finali di beni alimentari e non alimentari e per la produzione e distribuzione di pasti a favore delle persone in povertà.

Possono partecipare Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Enti del Terzo settore, iscritti al Registro Unico Nazionale (RUNTS) e Onlus iscritte all’anagrafe dell’Agenzia delle entrate emiliano-romagnole che prevedano nel proprio statuto le finalità del recupero e redistribuzione gratuita di beni alimentari a fini di solidarietà sociale e/o la lotta allo spreco.

Le domande vanno presentate in via telematica a partire dalle ore 10.00 del 20 marzo e fino alle ore 12.00 del 17 aprile 2024.

Il bando al link ALLEGATO