LABORATORIO LESIGNOLA – CONVEGNO SULLA PET THERAPY

La riflessione in occasione dei vent’anni di attività della coop reggiana

giovedì 2 maggio 2024

Quest’anno Laboratorio Lesignola compie 20 anni e in collaborazione con il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università di Modena e Reggio Emilia ha deciso di festeggiare questo importante traguardo organizzando un convegno dal titolo: “PET THERAPY TRA MISERIA E NOBILTA’ “.

Il Convegno, che vede il patrocinio della REGIONE EMILIA ROMAGNA, sarà occasione di confronto e riflessione sul passato, presente e futuro del valore della PET THERAPY e si terrà GIOVEDì 23 MAGGIO, dalle 14:30 alle 18:30, presso AULA MAGNA dell’UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA situata in Viale Timavo 93 - Reggio nell'Emilia.

Relatori del convegno saranno Dott.ssa Francesca Mugnai (Presidente e Referente scientifico dell’associazione Antropozoa Onlus), Dott. Carminio Gambacorta e Dott.ssa Marta Ferretti (fondatori di Laboratorio Lesignola s.c.s.), Dott.ssa Marina Casciani e Alessandra Santandrea (Responsabile di progetto e Coadiutore del cane in IAA per ASD ChiaraMilla), Prof.ssa Sara Brindani e Prof.ssa Valeria Costi (Insegnanti I.C.Petrarca di San Polo d'Enza), Dott.ssa Dimitra Natascia Drago (Referente di intervento e coadiutore in IAA), Prof.ssa Paola Damiani (Delegata alla disabilità e Direttrice del Laboratorio per la ricerca e lo sviluppo delle capacità relazionali e inclusive dei docenti del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane UNIMORE), Prof. Giuseppe Varchetta (Psicosocioanalista) che condurrà la tavola rotonda finale con tutti gli esperti.

Intervento iniziale a cura di Dott. Giuseppe Diegoli responsabile del Settore Prevenzione Collettiva e Sanità Pubblica della Regione Emilia Romagna.

Per informazioni e iscrizioni:

comunicazione@lesignola.org - 3486188200