Primo Piano

FORMAZIONE E PERFEZIONAMENTO, AL VIA AGILMENTE 2026

Le sessioni (base, avanzata e perfezionamento) dal 4 marzo al 24 giugno

giovedì 12 febbraio 2026

il 4 marzo prossimo si avvierà l’edizione 2026 (la terza) del percorso AgilMente, il ciclo di incontri dedicato alla formazione e al perfezionamento delle competenze degli amministratori e del personale delle imprese sui temi di maggiore rilevanza ai fini della corretta e più efficace gestione delle stesse.

Il percorso formativo e di approfondimento è organizzato in stretta collaborazione, anche quest’anno, da Confcooperative Terre d’Emilia e dalla società di servizi e consulenze B.MORE, unendo, in tal modo, competenze che consentono il più ampio sguardo sulle dinamiche, sugli strumenti e sulle strategie che possono orientare e sostenere lo sviluppo delle imprese alla luce delle continue evoluzione dei contesti e delle norme che riguardano le loro diversificate attività.

Tenendo conto dell’ampia partecipazione che ha connotato le due precedenti edizioni e dei diversi bisogni emersi, AgilMente 2026 si articola in tre fasi.

La prima (Fase 1>Base) è prevalentemente (ma non esclusivamente) indirizzata ai neo-amministratori di imprese cooperative. La seconda (Fase 2>Avanzata) consente di entrare più dettagliatamente in una serie di aspetti amministrativi, gestionali, giuslavoristici che riguardano l’impresa.

La terza fase, infine (Fase 3>Perfezionamento) è dedicata all’innalzamento delle competenze su: visione e pianificazione strategica; gestione strategica delle risorse umane; strumenti digitali e IA per lo sviluppo dell’impresa.

Ricordiamo che tutti gli incontri sono gratuiti e riservati alle cooperative associate a Confcooperative Terre d’Emilia e alle imprese clienti di B.MORE.

 

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA COMPLETO

Documenti da scaricare

Resta informato