TERRE D'EMILIA, PARTE DA MODENA LA STAGIONE CONGRESSUALE

L'appuntamento venerdì 1° dicembre a Palazzo Europa

martedì 28 novembre 2023

Partirà da Modena, il primo dicembre, la stagione assembleare che porterà Confcooperative Terre d’Emilia all’’Assemblea generale del 29 gennaio.
Protagonisti, dunque, saranno dapprima i territori confluiti nell’organizzazione nata nel febbraio scorso dalle Confcooperative di Bologna (in assemblea il 4 dicembre), Modena (venerdì 1° dicembre) e Reggio Emilia (in assemblea il 12 dicembre), per poi giungere all’Assise generale che, tra l’altro, dovrà rinnovare il Consiglio generale ed eleggere i delegati che parteciperanno ai successivi appuntamenti assembleari di Confcooperative Emilia-Romagna e di Confcooperative nazionale.
L’assemblea territoriale di Modena si terrà nella Sala Gorrieri di Palazzo Europa con inizio alle ore 10.00
I lavori saranno aperti dal presidente di Confcooperative Terre d’Emilia, Matteo Caramaschi, cui seguirà la relazione di Carlo Piccinini (nella foto), vicepresidente dell’organizzazione e già presidente di Confcooperative Modena.
A seguire, l’intervento di Cinzia Nasi, responsabile organizzativo territoriale di Confcooperative Terre d’Emilia per Modena, che interverrà sulle attività svolte dalla fusione ad oggi.
Dopo il dibattito, l’Assemblea procederà ad indicare i nomi dei componenti provinciali che, con l’Assemblea del 29 gennaio 2024, entreranno a far parte del Consiglio generale di Confcooperative Terre d’Emilia.
L’assemblea, inoltre, procederà all’elezione del coordinatore della Delegazione provinciale di Modena in seno a Confcooperative Terre d’Emilia.
L’assemblea, come da statuto, è riservata ai delegati delle cooperative in regola con i contributi associativi.